Certificazioni Informatiche

Certificazioni Internazionali

Vieni a completare la tua formazione e certifica le competenze acquisite. Puoi acquisire le seguenti certificazioni informatiche:

 

Certificazioni Adobe. Adobe propone il programma di certificazione ACE (Adobe Certified Expert) per diventare esperti accreditati di Adobe.Questo nuovo Programma di Formazione e Certificazione sui prodotti e le tecnologie ADOBE, da oggi consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando gli strumenti Adobe per la grafica, il design, il web e applicazioni multimediali dinamiche.

Ogni certificazione si ottiene superando un esame al computer e che il modo migliore per prepararsi ad un esame è di frequentare il relativo corso presso la nostra sede.

Certificazioni Autodesk. Gli esami (che testano le conoscenze del candidato su AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya) nascono dalla cooperazione fra Autodesk e Certiport, Inc. – leader mondiale nella produzione e distribuzione di Certificazioni IT di Microsoft, Adobe, HP, CompTIA ed altri produttori internazionali.Le Certificazioni Autodesk Certified User® permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale – sia che frequentino le scuole superiori o l’università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica.Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti di acquisire padronanza nell’uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni Associate e quelle di livello professionale.

Certificazioni IC3. IC3 Global Standard 3 (GS3) rappresenta il nuovo e completo percorso di Formazione e Certificazione basato sulle più recenti e innovative tecnologie IT. Fornisce le competenze informatiche per coloro che desiderano entrare nel mondo dell’informatica ed acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con il personal computer, le usuali applicazioni di ufficio ed internet.IC3 rappresenta uno standard validato a livello mondiale in quanto utilizzato in più di 130 Paesi nel mondo e localizzato in 32 lingue. La certificazione IC3 è pienamente riconosciuta ai fini di concorsi pubblici o crediti formativi scolastici e universitari ed è del tutto equivalente alle certificazioni ECDL e EIPASS.Internet and Computing Core Certification – Global Standard 3(IC3 GS3) fornisce agli studenti ed a coloro che sono in cerca di lavoro le basi per l’apprendimento e la preparazione di cui hanno bisogno per avere successo in ambienti che richiedono l’uso di computer e di Internet. Global Standard 3 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per l’alfabetizzazione digitale e riflette le competenze più richieste oggi in campo accademico e lavorativo.

Certificazioni Microsoft. La certificazione Microsoft Office Specialist denominata anche MOUS (Microsoft Office User Specialist) è un programma di certificazione internazionale completo, indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.La certificazione Microsoft Office Specialist è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Certificazioni W3Schools- La certificazione W3Schools attesta la conoscenza del linguaggio HTML e CSS, indispensabili per la creazione di un sito webIl linguaggio HTML viene utilizzato per creare la struttura dei siti web mentre il CSS ne regola la veste grafica, il sito W3Schools è ormai diventato il riferimento mondiale per chi cerca documentazione riguardo a questi due linguaggi.

Certificazioni ECDL. Certificazioni AICA, tra le quali:

ECDL 4 moduli

ECDL 7 moduli

ECDL Health

E-Citizen

GIS

Digital Marketing

Digital Manufacturing

Cad 2D e 3D

…e tante altre.

Ad alcuni dei nostri corsi a catalogo come Office base, Office intermedio ed Excel, sono legate le certificazioni ECDL Standard 4 e 7 Moduli.

Certificazioni Pekit La formazione P.E.K.I.T. è permanente, perché venendo incontro alle esigenze di educazione continua, bisogno prioritario di tutte le società evolute, si impegna a colmare la grande lacuna delle vecchie certificazioni: la rapida obsolescenza delle competenze acquisite e la conseguente necessità dell’ utente di provvedere autonomamente, nei casi più fortunati, ad una procedura di auto aggiornamento delle proprie conoscenze informatiche.

Certificazioni Php/MYSQL. La certificazione PHP on MySQL attesta la conoscenza del linguaggio di scripting PHP per la generazione lato server di pagine web e del sistema MySQL per la gestione dei dati organizzati secondo il modello dei database relazionali.Il linguaggio PHP è un linguaggio di programmazione web molto diffuso e consolidato che rappresenta lo strumento di lavoro ideale per la realizzazione di semplici siti web dinamici o di applicativi complessi in grado di soddisfare le esigenze più evolute e sofisticate.

Certificazioni Cisco. La certificazione Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT) attesta la capacità di creare, gestire e mantenere una rete di piccole dimensioni, compreso un primo livello di sicurezza. La certificazione copre i fondamenti di reti, le tecnologie WAN, sicurezza di reti, le basi fondamentali dello switching e del routing e la configurazione di piccole reti.Ogni certificazione si ottiene superando un esame al computer e che il modo migliore per prepararsi ad un esame è di frequentare il relativo corso certificato presso le nostre sedi Sinervis di Milano e Torino.

Certificazioni Oracle. La certificazione Oracle Certified Associate permette di attestare le competenze per la gestione di progetti di sviluppo software utilizzando tecnologie Java. La certificazione copre i concetti fondamentali di programmazione orientata agli oggetti, UML e programmazione JAVA. In particolare il corso di Java e Sviluppo APP per Android prepara alla certificazione Oracle Certified Associate, Java SE 7 Programmer.Ogni certificazione si ottiene superando un esame al computer e che il modo migliore per prepararsi ad un esame è di frequentare il relativo corso certificato presso la nostra sede.

Certificazioni CompTIA. CompTIA è un’organizzazione no-profit formata da oltre 20.000 grandi aziende di fama internazionale che operano nel settore informatico, quali Adobe, AMD, Intel, Cisco, Microsoft, IBM e molti altri.Da oltre 20 anni, CompTIA si occupa di rilasciare certificazioni al fine di attestare competenze informatiche relative a diverse figure professionali, che spaziano dal tecnico hardware e software, all’amministratore di rete, al sistemista linux, all’esperto di sicurezza informatica e a molte altre professioni presenti nel settore.I percorsi di Tecnico PC, Master Tecnico Hardware e Software e Master Tecnico Reti preparano alla certificazione internazionale CompTia IT Fundamentals o, a scelta dello studente, alla certificazione CompTia A+.

Ogni certificazione si ottiene superando un esame al computer e il modo migliore per prepararsi ad un esame è di frequentare il relativo corso certificato presso la nostra sede.