Il backup su cloud è un’applicazione basata su cloud che offre la possibilità di eseguire automaticamente il backup di file, applicazioni, macchine virtuali o server e di archiviarli in modo sicuro per scopi di ripristino di emergenza. Il backup su cloud è un’assicurazione per i tuoi dati e la continuità aziendale.
Il backup su cloud è in genere costruito attorno a un’applicazione client locale che viene eseguita in background in una pianificazione automatica, idealmente più volte al giorno. L’applicazione raccoglie, comprime, crittografa e trasferisce i dati ai server del fornitore di servizi. Per ridurre la quantità di larghezza di banda consumata e il tempo necessario per trasferire i file, il provider di servizi fornisce backup incrementali dopo il backup completo iniziale.
I dati primari risiedono nella posizione originale in cui i dati archiviati secondari sono archiviati in modo sicuro nel cloud, per essere utilizzati per il ripristino dei dati. La soluzione di backup su cloud archivia tutti i dati con una politica di conservazione personalizzata, in modo da poter riparare i file danneggiati ripristinando le versioni precedenti di un file. Rapporti chiari sull’esito positivo dei backup, semplificano la verifica della sicurezza di tutti i file.
