Corso Patente Europea del Computer AUTOCAD 2D e 3D

Patente Europea del Computer AUTOCAD 2D e 3D

Obiettivi di Apprendimento L’obiettivo del programma ECDL CAD 2D e 3D è di contribuire alla specializzazione informatica nell’utilizzo di programmi di progettazione AutoCAD
Livello Intermedio
Durata (in ore) 80
Prerequisiti d’ingresso Giovani da 17 a 29 anni sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità.
Alfabetizzazione informatica.
Contenuti Formativi CAD 2D (Rif. Syllabus ver. 1.5)
• Concetti di base
• Operazioni fondamentali
• Funzioni avanzate
• StampaCAD 3D (Rif. Syllabus ver. 1.0)
• Concetti di base
• Operazioni fondamentali
• Funzioni avanzate
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti MODALITA’ DI VERIFICA MODULO CAD 2D
I Test sono concepiti in modo che siano significativi nella valutazione delle abilità. Ogni Test comprende 20 esercizi grafici da completare con un programma CAD. Gli esercizi riguardano disegni o porzioni di disegni complessi da completare con un numero minimo di operazioni. Le singole prove sono orientate alla produzione di risultati grafici concreti, significativi per la valutazione dell’abilità nel disegno e che possono essere verificati direttamente dal candidato. Il Test viene corretto manualmente dall’esaminatore secondo le norme del Manual Question and Test Base (MQTB).
Il tempo per il completamento del Test è fissato in 60 minuti. Per superare il Test è necessario rispondere correttamente al 75% dei quesiti.MODALITA’ DI VERIFICA MODULO CAD 3D
I Test sono stati concepiti in modo che siano significativi nella valutazione delle effettive abilità richieste dalla certificazione. Il singolo Test comprende 20 esercizi grafici da completare con un programma di modellazione in ambito meccanico o architettonico. i singoli esercizi riguardano disegni o porzioni di disegni complessi da completare con un numero minimo di operazioni. Le singole prove sono orientate alla produzione di risultati operativi e/o grafici concreti, significativi per la valutazione dell’abilità nel disegno verificabili direttamente dal candidato. Il Test viene corretto manualmente dall’esaminatore secondo le norme del Manual Question and Test Base (MQTB).
Il tempo per il completamento del Test è fissato in 90 minuti. Per superare il Test è necessario rispondere correttamente non meno del 75% dei quesiti.
Attestazione finale Attestato di Frequenza con profitto
Note Attestazione
Normativa di riferimento L’ECDL CAD è uno standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistita del computer.
La certificazione è stata sviluppata dall’ECDL Foundation congiuntamento con un gruppo di esperti europei e con alcuni rappresentati delle società di produzione di programmi CAD.