Corso Progettista CAD 2D e 3D

Il corso professionale ‘Progettista Cad 3D’ fornisce una buona padronanza delle competenze e delle tecniche di Realizzazione di Progetti grafici 2D e 3D con AutoDesk.

Obiettivo del corso: lo studente sa utilizzare AutoCAD (nelle sue funzionalità 2D e 3D) per la progettazione tecnica, architettonica, ingegneristica e per la realizzazione di qualsiasi elaborato tecnico. Sa creare e lavorare su progetti bidimensionali e tridimensionali utilizzando al meglio le potenzialità del software, automatizzando operazioni ripetitive fondamentali con la creazione di modelli, utilizzo di librerie.

Il corso dura 60 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana. Il costo del corso per partecipante, incluso il Manuale del Corso e l’attestato di frequenza, è di 1320 euro (IVA inclusa). I partecipanti (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni. E’ possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.

PEKIT CAD

CAD for Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project

Sviluppata sulla base di standard internazionali, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le conoscenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione generale in ambiente 2D/3D.

Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design). I campi di applicazione
vanno dal settore edile, alla meccanica, fino al design architettonico o industriale e ad ogni altra attività che comporti l’uso del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Progettata da Fondazione Sviluppo Europa, e sviluppata sulla base di accordi di partnership con Pico S.r.l.. concessionario italiano per Autodesk, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le competenze nell’utilizzo dei software di ausilio del disegno mediante computer e, più in generale, nella progettazione in ambiente 2D/3D attraverso l’utilizzo del computer; l’ambiente software utilizzato per le simulazioni di esame è Autocad 2011 di Autodesk.

Scarica il programma ufficiale della certificazioneLa certificazione PEKIT CAD si consegue superando un solo esame (Pekit CAD).

L’esame Pekit CAD, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.