Corso Tecnico Hardware PC

Obiettivo del corso: Assemblare e riparare computers e periferiche, installare reti lan e wireless, ad assimilare e applicare i concetti della sicurezza informatica. Il corso è, quindi, un vero e proprio strumento di lavoro per chi deve curare l’installazione, la manutenzione, la configurazione o la vendita di un PC.

Il corso professionale ‘Tecnico Hardware PC’ fornisce una buona padronanza delle competenze e delle tecniche di assemblaggio e riparazione di PC e di Reti Lan. Il corso dura 56 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana. Il costo del corso per partecipante, incluso il Manuale del Corso e l’attestato di frequenza, è di 1340 euro (IVA inclusa). I partecipanti (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni. E’ possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.

Al termine del corso lo studente conosce la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e disassemblare un personal computer. Sa come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. E’ in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. E’ aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Sa lavorare in autonomia e ha buone capacità relazionali.